Vero specialista in orologi di lusso estremo - sia nel design che nel loro utilizzo - Richard Mille abbandona il campo degli orologi sportivi in questa stagione per fare un'incursione nell'universo ... dell'orologio erotico!
Il soggetto non è nuovo nell'orologeria poiché i primi orologi di questo tipo fanno la loro comparsa intorno al XVII secolo.
Caratterizzati da disegni suggestivi e persino scene animate da automi che riproducono scene libertine, questi orologi sono stati spesso banditi, specialmente perché alcuni di loro avevano uomini o donne in chiesa in pieno coito!
La produzione di orologi erotici continua ancora oggi, anche se non è oggetto di una comunicazione a tutto campo dai marchi.
E lo capiamo quando sappiamo che è l'opera per la maggior parte del tempo case prestigiose e molto onorevoli: Ulysse Nardin, Jaeger-LeCoultre (cogli l'occasione per esplorare le collezioni e i prezzi Jaeger-LeCoultre ), Blancpain o Jacob & Co - incluso il modello
Jacob & Co Caligula Tourbillon Baguette presentato a BaselWorld 2015 - solo per citarne alcuni.
Con il tourbillon erotico RM 69, Richard Mille rivisita il concetto storico dell'orologio erotico fornendo un design e una complicazione di alto livello e molto contemporaneo.
Quindi è il turno di Richard Mille di svelare il modello erotico Tourbillon RM 69.
E, una volta non è personalizzato, il marchio non manca di ispirazione rivisitando il concetto e portandogli questo tocco di innovazione e modernità che caratterizza le collezioni del marchio.
In questo caso, oltre al modello di riferimento evocativo, Richard Mille ha scelto di sostituire le classiche scene suggestive animate da parole che possono essere brevi frasi che esprimono erotismo e sensualità.
L'esercizio è possibile grazie alla progettazione di una nuova complicazione chiamata Oracle.
Questo è un meccanismo che il suo proprietario attiva premendo il pulsante situato alle 10 e innesca la rotazione dei 3 rulli in titanio che creeranno una dichiarazione casuale.
Al fine di fornire una perfetta leggibilità della fraseottenuta, l'attivazione dello spintore posto a ore 8 ritira gli aghi per rilasciare visivamente i rulli.
Una volta rilasciato, consente loro di tornare automaticamente alla loro posizione temporale.
Offrendo una riserva di carica di 69 ore, il Calibre RM69, progettato in collaborazione con APRP SA (Audemars Piguet Renaud & Papi), beneficia della raffinatezza e della cura tradizionalmente indossate dal marchio nei movimenti che guidano le sue creazioni.
I fan apprezzeranno particolarmente le scoperte di reggiatura, smussatura, bloccaggio e lucidatura a mano associate a superfici trattate con PVD, micro-sabbiate e satinate - come molte finiture di alta gamma che ancora una volta attestano il rifiuto di compromettere l'estetica del calibro. .
Proposto in 30 esemplari in edizione limitata, il Tourmillon RM 69 Erotic di Richard Mille è una perfetta sintesi tra storia e contemporaneità e consente al marchio di rivisitare in modo intelligente un concetto la cui realizzazione non è sempre stata il miglior gusto.
Un pezzo eccezionale disponibile esclusivamente nelle 25 boutique Richard Mille aperte in tutto il mondo.
visualizzare più
orologi repliche e
Rolex Milgauss