Replica Hublot Orologi

Replica Tag Heuer Orologi

2018年1月2日星期二

Acquista il tuo orologio in abbonamento: maneggia con cura

Inizialmente, la preoccupazione è sempre la stessa: come avviare un progetto senza contanti, come costruirne uno, in breve, ottenere denaro velocemente? Mettere in discussione un ladro? No, semplicemente quello degli indipendenti che vogliono imbarcarsi nel grande bagno dei creatori di orologi. Elimineremo sin dall'inizio le fortune personali e altri rari business angels. Per i comuni mortali, orologeria, la soluzione è in una parola: abbonamento. Si tratta semplicemente di vendere orologi sul piano. Il denaro così raccolto consente di avviare la produzione. Semplice? In teoria.
In pratica, troviamo le stesse categorie di tutti gli altri: vincitori e vinti. I primi sono Richard Mille, Max Büsser (MB & F) o Vincent Perriard (HYT). Hanno in comune di essere il trio d'élite che ha venduto tutti i suoi primi pezzi (su progetto!) Ancora prima che il numero 00 nasca. Casi scolastici.


Al contrario, ci sono i perdenti. La piattaforma di crowdfunding più famosa, Kickstarter, consente al grande pubblico di finanziare i progetti che ritiene più promettenti. Ad oggi, non ci sono meno di 58 progetti di orologi in divenire! Una buona parte, inverosimile, è marchiata con la menzione spietata: "Finanziamento infruttuoso" (finanziamento infruttuoso). Per loro, questa è la fine dell'avventura, anche se ci sono altre banche virtuali dello stesso tipo su cui questi progetti potrebbero fallire o, infine, essere lanciati, come Indiegogo.

Una moltitudine di piccoli progetti prefinanziati

Tra i due, ci sono una moltitudine di piccoli progetti prefinanziati le cui produzioni sono iniziate. Conosciamo già il magnifico progetto Vicenterra Vincent Plomb. Le prime cento copie del suo GMT-3 sono state in abbonamento al prezzo di chiamata di 5.000 CHF. I seguenti modelli saranno tripli, prezzo di listino. Coloro che hanno avuto il coraggio di aderire all'abbonamento sono pieni. Gli altri stanno ancora mordendosi le dita per aver perso la barca!

"A. Manzoni & Son" è un altro di questi progetti, in corso su Kickstarter. Il suo designer, Oliver Ike, non è sconosciuto al pubblico, poiché era dietro al marchio Ikepod. Il suo progetto è attraente, il suo obiettivo ambizioso: sostiene non meno di $ 850.000 di fondi, e mentre la scadenza è di alcuni giorni, ha ottenuto solo $ 125.000. Il fallimento è assicurato. La notorietà non è tutto.
Gabriel Ménard è un altro fortunato destinatario di Kickstarter. L'abbonamento non gli ha permesso di raccogliere solo fondi per il suo marchio Furtive Division: "Mi ha anche permesso di convalidare che esisteva effettivamente un mercato per il mio prodotto", il tipo 40 atipico. Un altro vantaggio: la qualità i clienti, in sostanza più coinvolti in un progetto che finanziano di tasca rispetto ai clienti lambda shop di fronte a un prodotto finito. "I collezionisti che hanno acquistato il mio prodotto da Kickstarter sono di altissima qualità, sono molto comprensivi dei ritardi di produzione e sono in contatto diretto con loro, mi permettono di capire meglio le loro aspettative, anche di migliorare il mio progetti futuri. "

Torna al muro

Si vedrebbe quindi l'abbonamento come una semplice macchina per soldi. Questo ovviamente non è il caso. Primo, perché, in molti casi, il denaro viene bruciato anche prima della prima moneta. Poi, come ci ricorda Vincent Plomb, "dobbiamo dissociare l'interesse in un pezzo di un contratto di vendita in buona forma." Molti dei miei abbonati iniziali hanno cambiato idea e sono dovuto tornare indietro per assicurarne di nuovi. "
Nonostante questi rischi, Max Büsser, ormai tranquillamente affermato tra i maggiori marchi indipendenti, ammette che la sottoscrizione è stata la sua unica soluzione. "Avevo solo 700.000 CHF e avevo bisogno di almeno il doppio per sperare di finanziare il primo movimento. Ed era fuori questione ricorrere ad un azionista finanziario: i due maggiori nemici della creatività sono le ricerche di mercato e il valore per gli azionisti ! " si sta divertendo oggi. Quindi l'uomo non aveva altre possibilità? "Assolutamente nessuno, e quando ci penso ora, fa freddo sulla mia schiena, ed è spesso quando un imprenditore ha le spalle al muro che è il più creativo e ovviamente il più amaro."


Talento e nient'altro

Un abbonamento di successo è quindi l'incontro di un pubblico ben informato con un progetto audace e aggiornato. MB & F, Richard Mille e HYT sono stati in grado di soddisfare le esigenze di un'orologeria indipendente non convenzionale e anticonvenzionale. Vicenterra, che ha bisogno del dilettante per avere un vero pezzo di indipendenza senza mettere in campo fortune. Breguet non aveva forse fatto la stessa cosa nel 1794?

Ovviamente, non tutti hanno il suo talento. Terry Allison, orologiaio americano, ad esempio, ha lanciato l'idea di un idromassaggio "made in USA" a 250 dollari. Il pubblico informato ride sommessamente. Anche il suo nome ti fa sorridere: "2RB", pronunciato "Tourbi", il piccolo vortice. Possiamo anche scoprire che l'uomo ha diviso una joint venture orologiera con ... Steven Seagal! Questo marchio, indica modestamente la parte interessata, ha prodotto solo "pochi pezzi rari, a causa dei prezzi troppo alti". Oggi, il sito Web del marchio mostra senza vergogna un "Errore interno del server". È una rotta totale. A differenza del tempo di Breguet, lo svantaggio dei tempi moderni è chiamato Internet: a priori, noi no sentirò di più su (seriamente) Mr. Allison e i suoi turbini a $ 250. Anche sottoscrizione.
visualizzare più imitazione rolex e Breitling orologi